Interested in Manzoni Artista Opere? On this page, we have collected links for you, where you will receive the most necessary information about Manzoni Artista Opere.


Piero Manzoni - Opere - Fondazione Piero Manzoni

    http://www.pieromanzoni.org/opere.htm
    L'opera più famosa di Piero Manzoni, la Merda d'Artista (1961), dimostra che la personalità dell'autore è in grado di trasformare in arte anche i propri rifiuti biologici. Una critica ironica al mercato dell'arte, disposto a comprare tutto, purché firmato.

Piero Manzoni, artista concettuale e provocatorio dell ...

    https://metropolitanmagazine.it/piero-manzoni-2/
    Feb 06, 2021 · Artista sperimentale, Piero Manzoni nacque il 13 luglio 1933 a Soncino, in provincia di Cremona. E’ considerato uno dei massimi artisti e teorici dell’Avanguardia italiana degli anni Sessanta. Le sue idee, i suoi progetti, i suoi testi e le sue opere hanno lasciato un’impronta fondamentale a …

Piero Manzoni - L'Archivio - Fondazione Piero Manzoni

    https://pieromanzoni.org/archivio.htm
    La Fondazione detiene il copyright sulle opere e i testi di Piero Manzoni. Per la pubblicazione di alcune fotografie che ritraggono l'artista, occorre anche l'autorizzazione del fotografotitolare dei diritti fotografici. Dove siamo. La Fondazione Piero Manzoni onlus si trova a Milano, in via Angelo Del Bon, 1.

Piero Manzoni - Wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Manzoni
    Feb 10, 2005 · Piero Manzoni, in Enciclopedia Italiana, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. Piero Manzoni, in Dizionario biografico degli italiani, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. (EN) Opere di Piero Manzoni, su Open Library, Internet Archive. (FR) Opere di Piero Manzoni nelle collezioni pubbliche francesi d'arte moderna e contemporanea, su videomuseum.fr.

«Merda d'artista» di Piero Manzoni Opere d'arte spiegate ...

    https://www.frammentirivista.it/merda-artista-piero-manzoni-analisi/
    Le sue opere si fanno man mano più provocatorie: dalle Linee d’artista fino alla Base del mondo, un piedistallo rovesciato su cui idealmente si appoggia la Terra. Piero Manzoni muore giovanissimo, a soli 29 anni e al culmine della carriera, a causa di problemi cardiaci.

Piero Manzoni - Opere> Merda d'artista - Fondazione Piero ...

    http://pieromanzoni.org/opere_merda.htm
    La Merda d'artista Il corpo magico dell'artista. Il 12 agosto 1961, in occasione di una mostra alla Galleria Pescetto di Albisola Marina, Piero Manzoni presenta per la prima volta in pubblico le scatolette di Merda d’artista ("contenuto netto gr.30, conservata al naturale, prodotta ed inscatolata nel maggio 1961"). Il prezzo fissato dall’artista per le 90 scatolette (rigorosamente numerate ...

Piero Manzoni - Opere> Achromes - Fondazione Piero Manzoni

    https://pieromanzoni.org/opere_achromes.htm
    E' ripetitivo, infatti, il gesto dell'artista, che riproduce qualcosa che nel circuito della comunicazione è un "già visto"; non l’opera. Le "superfici acrome" (così gli Achromes sono chiamati per la prima volta da Piero Manzoni nel 1959) sono uno spazio "totale", aperto ad infiniti significati possibili, infinita riproduzione della ...

Piero Manzoni artista - Quotazioni Opere, Acquisti e ...

    https://www.quotazioniopere.it/piero-manzoni/
    Piero Manzoni Artista – Quotazioni e prezzi opere, acquisti e vendite La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto di opere d’arte realizzate dall’artista Piero Manzoni (1933 – 1963).

Piero Manzoni e la sua Merda d’artista - Arte Svelata

    https://www.artesvelata.it/piero-manzoni-merda-artista/
    L’operazione artistica per la quale Manzoni è passato alla storia è certamente la Merda d’artista. Si tratta della produzione di una serie di opere realizzate nel maggio del 1961 e presentate al pubblico il 12 agosto (alla collettiva “In villeggiatura da Pescetto”, nell’omonima galleria di Albissola, in Liguria), in una delle sue operazioni più spiazzanti.

Piero Manzoni: l'artista concettuale - Metropolitan Magazine

    https://metropolitanmagazine.it/piero-manzoni/
    Nel 1958, Manzoni dà vita alle sue prime opere incentrate sullo studio dell’assenza del colore, tra le più note “Ipotesi” e “Achromes”. Si trattava di semplici tele ricoperte di gesso e imbevute di colla dove l’artista andava a posizionare altri materiali quali tessuti, batuffoli di ovatta, peluche, ecc.

We hope you have found all the information you need about Manzoni Artista Opere through the links above.


Previous -------- Next

Related Pages